METEO
BORSA
23/04/2024 08:13
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Incontro Casaleggio-Salvini, ira del M5S

Luigi Di Maio e lo stesso Casaleggio avevano negato di essersi incontrati e nel mirino ci finisce Repubblica e il suo direttore Mario Calabresi che contrattacca

Duro scontro, a colpi di richiesta di smentita e conferma, tra Repubblica, nella persona del suo direttore Mario Calabresi, e il Movimento 5 Stelle, con Luigi Di Maio che ne chiede le dimissioni. Il motivo è il presunto incontro tra Casaleggio e Salvini, summit che i grillini negano con forza.

Scrive Repubblica: «Ancora una volta il Movimento 5 Stelle dimostra di avere paura della verità e si nasconde dietro smentite false e minacciose. Luigi Di Maio e Davide Casaleggio hanno negato la notizia data oggi in prima pagina da Repubblica di un incontro tra lo stesso Casaleggio e il leader della Lega Matteo Salvini. Con un comunicato anche l’ufficio stampa della Lega Nord ha precisato che l’incontro non è avvenuto “ma non esclude che in futuro i due possano vedersi. Il direttore di Repubblica Mario Calabresi ha risposto così all’attacco dei Cinquestelle, che sempre attraverso Di Maio hanno chiesto le sue dimissioni: “In un paese normale i politici non si nascondono dietro false smentite: confermiamo l’incontro Casaleggio- Salvini. Abbiamo fonti certe”».

Secondo il giornale, poi, ecco la ricostruzione della notizia: «1- L’incontro si è svolto a Milano una decina di giorni fa prima che la trattativa sulla legge elettorale fallisse; 2 - A chiedere il colloquio il leader della Lega Matteo Salvini preoccupato dall’ipotesi di un accordo tra Renzi e Berlusconi dopo il voto, che in quel momento era previsto da tutti a settembre; 3 - Non abbiamo mai scritto di patti o alleanze elettorali concordati tra Casaleggio e Salvini, ma solo dell’apertura di un canale di comunicazione legato agli scenari futuri; 4 - L’incontro ci è stato confermato da due autorevoli fonti della Lega Nord».
15-06-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy