METEO
BORSA
25/04/2024 14:33
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Paura a Bruxelles: sospetto terrorista ucciso

Esplosione alla Gare Centrale e un uomo, che avrebbe avuto una cintura esplosiva, è stato «neutralizzato» dalle forza di sicurezza che hanno bloccato l'intero centro

Nella serata di martedì, è tornata la paura attentati a Bruxelles, quando poco prima delle nove di sera nella Stazione centrale, situata poco distante dalla storica piazza Grand-Place, si è verificata una esplosione e un piccolo incendio da subito considerati un “attacco terroristico” dalla Procura della capitale belga.

La città è piombata quindi nel clima di alta tensione provocato dai drammatici attentati di terroristi dell’Isis all’aeroporto di Zaventem e nella metropolitana di Maelbeek il 22 marzo 2016, che provocarono 32 morti e oltre 300 feriti. La polizia ha subito comunicato che era stato “neutralizzato” un presunto terrorista, dichiarato poi “morto” dopo mezzanotte, che tutto era “sotto controllo” e che non c’erano state altre vittime.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 20,45 circa, secondo le prime ricostruzioni, quando un sospetto, vestito con camicia bianca e pantaloni neri, è entrato nell'atrio della stazione e quando è stato avvicinato dai militari delle forze di sicurezza ha fatto esplodere una valigia o una borsa senza causare troppi danni. I militari hanno quindi fatto fuoco e l'uomo - che ha gridato Allah Akbar - è stato ucciso, ha comunicato la polizia in serata, ed è ancora a terra. Nessuno è autorizzato a toccarlo, si teme abbia una cintura esplosiva addosso e gli artificieri sono al lavoro. I vigili del fuoco hanno parlato comunque di una "piccola esplosione". Il panico è scoppiato nei locali della stazione, dove le persone hanno cercato di allontanarsi anche attraversando i binari. La circolazione ferroviaria è stata sospesa, la stazione evacuata ed è stato stabilito un perimetro di sicurezza. Quasi contemporaneamente l'allarme e la psicosi attentati si è estesa fino alla vicina Gran Place, da dove la gente è sparita in pochi minuti.
20-06-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy