METEO
BORSA
23/04/2024 15:50
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Migranti, sono oltre 3000 i nuovi sbarchi

Stamattina la nave Vos Prudence di Medici senza Frontiere, con 935 migranti a bordo, è attraccata a Salerno. Fonti Ue smentiscono cambio nelle regole come chiesto dall'Italia

Senza sosta lo sbarco dei migranti sulle nostre coste. Venerdì mattina la nave Vos Prudence di Medici senza Frontiere, con 935 migranti a bordo, è attraccata al Molo Manfredi di Salerno. Dei 935 migranti, 793 sono uomini. 125 donne (di cui sette in gravidanza e una in travaglio che è stata anche la prima persona a scendere dalla nave insieme a un ferito di circa 30 anni) e 16 minori, di cui due neonati.

Circa 860 persone sono state salvate nel Canale di Sicilia del guardapesca Acquarius, dell'associazione Sos Mediterranè. Sull'imbarcazione, durante il trasporto, è nato un bimbo, chiamato poi Cristo. La nave ha attraccato al porto di Brindisi dove, effettuate le operazioni di sbarco, identificazione e assistenza, i migranti saranno smistati per la gran parte in Lombardia e Lazio, ma anche in Piemonte, Veneto, Toscana, in altre strutture della Puglia, in Emilia Romanga, Friuli Venezia Giulia, Marche, Abruzzo, Molise e Umbria.

Nel porto di Catania è arrivata la nave "Diciotti" della Guardia Costiera, con a bordo 1.428 i profughi salvati in diverse operazioni nel mare davanti alla Libia. Nel pomeriggio è previsto l'arrivo al porto di Crotone di una nave con bandiera norvegese, la "Olympic commander", con a bordo 1.200 persone.
14-07-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy