METEO
BORSA
20/04/2024 02:09
Zalando
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Battesimo in piscina per 47, al Congresso dei Testimoni di Geova al PalaLottomatica

“Da oggi mi sento più forte”, così si è espresso Paolo di 12 anni, da Pescara, il più giovane dei battezzati. Il più anziano, di Roma, ha 87 anni. Un’altra neobattezzata, Elsa ha detto: “La decisione di oggi è per tutta la vita”.
Per i Testimoni il battesimo segna l’inizio della vita cristiana ed è la dimostrazione di aver scelto di compiere la volontà di Dio. Scelta che deriva da un profondo e personale studio delle Scritture.
I presenti hanno seguito nei primi due giorni vari interventi inframmezzati da video e interviste. Come quella di Italia, una Testimone proveniente da Monterotondo. “Ho 91 anni. Ci vedo e ci sento poco”, ha detto. “Ma quello che mi aiuta a non arrendermi è leggere sempre la Bibbia e parlare agli altri tutti i giorni della speranza che ho”.
I diversi discorsi dei due giorni hanno esortato i presenti a consolidare la speranza in un mondo migliore, e a ispirarsi allo stile di vita semplice insegnato dal Cristo.
In particolare, grazie a una serie di brevi interventi illustrati da altrettanti video, i presenti hanno tratto lezione da varie manifestazioni della natura che esemplificano qualità cristiane.
Nella mattinata di domani è previsto il discorso principale del programma dal tema: “Non perdere mai la speranza!”
In tutto il mondo si tengono centinaia di eventi come quello di Roma. Solo in Italia ne sono in programma 61 di cui 12 in lingue diverse dall’italiano (tra cui la lingua italiana dei segni). In Italia, questa estate, si prevedono più di 300.000 presenti. Sul sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org, sono indicate le date e i luoghi dei vari congressi.

Link correlati:
Congressi 2017: https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/
Video: https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/campagna-congresso-2017-trailer/
15-07-2017

ARTICOLI CORRELATI
Attesi 10.000 testimoni di Geova a Roma
1a gornata Congresso dei Testimoni di Geova
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy