METEO
BORSA
26/04/2024 00:56
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Tuffi dai 27 metri, De Rose show: è bronzo

Terzo posto per l'azzurro ai Mondiali di Budapest. Per l'Italia è la prima medaglia in assoluto in questa specialità, che aveva fatto il suo esordio a Barcellona 2013

Insperata medaglia per l'Italia ai mondiali di Budapest: a conquistarla è Alessandro De Rose, bronzo nell'high diving. L'azzurro, nono dopo i primi due salti, è stato protagonista di un clamoroso recupero e ha conquistato il terzo posto chiudendo la spettacolare prova dalla piattaforma di 27 metri con 379.65 punti.

L'oro è andato allo statunitense Steve Lo Bue (397.15), argento al ceco Michal Navratil (390.90). Il britannico Gary Hunt, che dominava la classifica dopo i primi due tuffi, ha sbagliato tutto nell'ultimo salto, scivolando al quinto posto. Per l'Italia si tratta della prima medaglia in assoluto in questa specialità, che aveva fatto il suo esordio mondiale a Barcellona 2013, e la 15esima al mondiale ungherese. Una medaglia che Alessandro dedica a suo padre che non c’è più: «Spero che sia contento. Gliela porterò a far vedere quando scenderò a Cosenza ad abbracciare la mamma».
30-07-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy