METEO
BORSA
24/04/2024 01:18
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Francesco in Colombia nel nome della pace

Tra il gruppo dei bambini salutati dal Papa c'era Emmanuel, figlio di Clara Rojas, oggi parlamentare, sequestrata nel 2002 e ostaggio per anni delle Farc nella selva

Nonostante i timori per il meteo legati all'uragano Irma, che ha costretto comunque il volo papale ad uan "deviazione", Papa Francesco è atterrato in Colombia, dove è stato accolto con musiche, danze e costumi tradizionali. Francesco ha stretto le mani e salutato alcune delle vittime del conflitto armato che per decenni ha insanguinato il paese. Nel gruppo c'erano militari in divisa e civili.

Tra il gruppo dei bambini salutati dal Papa c'era Emmanuel, figlio di Clara Rojas, oggi parlamentare, sequestrata nel 2002 e ostaggio per anni delle Farc nella selva colombiana, dove è nato il piccolo. Quale simbolo di pace, Emmanuel ha consegnato a Francesco una colomba in porcellana bianca creata da una scultrice e fotografa di Bogotà, Ana Gonzalez Rojas. Il Santo Padre Bergoglio incontrerà nella mattinata di oggi, giovedì, le autorità del Paese nella visita al palazzo presidenziale in cui sarà a colloquio con Santos, e sarà quello il suo primo discorso della visita, prima della grande messa che celebrerà nel pomeriggio al parco Simon Bolivar.

Già al suo arrivo, Bergoglio ha avuto il primo bagno di folla, tra le centinaia di migliaia di fedeli che lo attendevano lungo i 15 km da lui percorsi in "Papamobile" dall'aeroporto alla nunziatura. Momenti cruciali della prima giornata del programma saranno anche l'incontro con i vescovi colombiani e quello con il consiglio episcopale latino americano (celam): e in questo contesto spicca anche l'incontro previsto con i vescovi venezuelani a margine della messa. «Prego affinché tutti nel Paese promuovano strade di solidarietà, giustizia e concordia
». Così Francesco in un breve messaggio diretto "a Nicolas Maduro, presidente del Venezuela" che ha trasmesso mentre il volo che lo ha portato in Colombia sorvolava il territorio del Venezuela, poco prima di atterrare a Bogotà. Si tratta del 20esimo viaggio apostolico di Francesco che rientrerà l'11 all'aeroporto di Roma Ciampino.
07-09-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy