METEO
BORSA
20/04/2024 05:50
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Al via "L'Italia e l'Europa che vogliamo" del presidente PE Antonio Tajani

Appuntamento da venerdì, e per tre giorni, a Fiuggi con la sesta edizione dell'evento organizzata dal presidente del Parlamento Europeo. Atteso anche Berlusconi

Appuntamento nel fine settimana a Fiuggi per il centrodestra, e Forza Italia in particolare. Al via infatti la convention «L'Italia e l'Europa che vogliamo», organizzata dal presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, che riunisce lo stato maggiore del partito e tutti gli amministratori locali, dai governatori ai sindaci, ai consiglieri degli enti locali.

Il programma è molto fitto, e nella prima giornata sono le donne le vere protagoniste: donne e impresa, donne e giustizia, tutela diritti donne e lotta femminicidio sono alcuni degli argomenti dibattuti, con gli interventi di Lara Comi, Annagrazia Calabria, Mara Carfagna, Maria Rizzotti, Marisa Bellisario, Mariastella Gelmini, Paola Pelino, Deborah Bergamini, Elena Centemero, Barbara Matera, Vittoria Carli.



Presente anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, secondo cui è necessario «costruire una coalizione di centrodestra che abbia responsabilità di governo. E reponsabilità e merito devono essere le linee guida».
Sabato e domenica, poi, sul tavolo altri temi di stringente attualità: dall'
immigrazione alla disoccupazione giovanile e crisi economica, dall'idea di Europa a quella del futuro dell'intero centrodestra. Alle 13 di domenica arriva anche il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che chiuderà l'incontro in quella che sarà la sua prima uscita dopo l'estate e la prima uscita dedicata, probabilmente, alle elezioni regionali dei primi di novembre in Sicilia, vero spartiacque in vista delle prossime elezioni politiche.


Il Presidente del Parlamento Europeo stesso ha spiegato alla vigilia dell'evento: «Il 15 e 16 e 17 settembre organizzerò a Fiuggi la sesta edizione della manifestazione “L’Italia e l’Europa che vogliamo“. Questa due giorni si svolgerà in un momento molto particolare per il futuro dell’Unione europea e del nostro Paese. Le tematiche al centro di questa due giorni saranno immigrazione, disoccupazione giovanile e crisi economica, parleremo poi della nostra idea di Europa e del futuro del centrodestra.
Uno spazio sarà dedicato ai tanti nostri sindaci eletti alle recenti elezioni amministrative, e al buon governo degli enti locali». «I temi al centro della consultazione on-line di questa edizione saranno - ha quindi specificato il Presidente Tajani - le radici dell’Europa, l’innovazione e sviluppo e utilizzo dei fondi strutturali».

Indetto anche un contest: tra quanti hanno inviato idee, proposte e suggerimenti compilando il modulo di registrazione, le cinque migliori proposte, come già accaduto per i vincitori delle passate edizioni, saranno invitati ad esporle a Bruxelles.
Da Fiuggi, Luigi Piccarozzi (foto di Annabianca Rotellini)
15-09-2017

ARTICOLI CORRELATI
«L’Europa che vogliamo mantiene gli impegni»
Fiuggi: Berlusconi chiude convention di Tajani
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy