METEO
BORSA
24/04/2024 16:39
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
"40 SONO I NUOVI 20" - LA RIVINCITA DELLE ITALIANE OVER 40

In sala da giovedì 12 ottobre, 40 SONO I NUOVI 20, il film di Hallie Meyers-Shyer con il Premio Oscar® Reese Witherspoon, e con Michael Sheen, Pico Alexander, Jon Rudnitsky, Nat Wolff. Dai produttori di È complicato e L’amore non va in vacanza, un’esilarante commedia su quello che tutte le donne sopra i quarant'anni vorrebbero, ma poche hanno il coraggio di fare.

La storia è quella di Alice (Witherspoon), che è appena stata lasciata dal marito (Michael Sheen,) e con le due figlie si è trasferita a Los Angeles, nella casa dove è cresciuta. La sera del suo quarantesimo compleanno incontra un ragazzo molto più giovane di lei che le farà riscoprire cose ormai dimenticate: l'innamoramento, le feste... e la libertà che non provava da tempo. La situazione si complica quando all’improvviso il suo ex marito decide di fare marcia indietro e le chiede di tornare insieme. Ora Alice deve scegliere tra la famiglia che ha sempre voluto e una nuova travolgente storia d'amore.



Il film arriva nel momento in cui ci sono buone notizie per le italiane over 40: il 74% dei ventenni nostrani preferisce infatti le donne più mature. I dati sono emersi da un sondaggio realizzato dalla Ergo Research di Milano per la Eagle Pictures proprio in occasione dell’uscita del film. Così come accade ad Alice, anche le quarantenni italiane sono ormai diventate l’oggetto del desiderio di uomini molto più giovani, magari anche di vent’anni. La vera sorpresa del sondaggio risiede proprio nelle risposte date dai maschi italiani tra i 18 e i 34 anni sulla loro donna ideale: lasciati liberi di assecondare i propri sogni e desideri non hanno dubbi: scelgono donne più mature, con uno scarto di età - per il 30% di loro - che supera i 15 anni.

Le motivazioni di questa scelta, indicate dagli stessi intervistati sono, nell’ordine, che le donne quarantenni sono più affascinanti, più emotivamente equilibrate, sono più brave a letto, sono più indipendenti e quando vogliono una cosa non aspettano che sia il partner a provvedere a loro.

Le risposte delle donne producono un perfetto rispecchiamento delle scelte maschili, poiché il 30% delle quarantenni italiane intervistate si accompagna con uomini più giovani, (nel 4% dei casi lui ha oltre 15 anni in meno), perché più spensierati e pieni di energia rispetto ai coetanei e più disponibili ad impegnarsi in relazioni stabili.

Del resto, il 72% delle quarantenni sente di avere meno anni di quelli effettivi e il 29% si attribuisce un’età percepita di almeno 10 anni inferiore di quella reale.

Segui sui social: #40SonoINuovi20
RDG
11-10-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy