METEO
BORSA
20/04/2024 16:29
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Gli Usa di Trump escono dall'Unesco

Colpo di mano del Presidente. «E' anti israeliana». Dopo le indiscrezioni, a fugare ogni dubbio un comunicato della direttrice generale dell'Organizzazione

Gli Stati Uniti hanno deciso di abbandonare l'Unesco. L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura viene accusata dalla Casa Bianca di essere anti-israeliana. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, a fugare ogni dubbio un comunicato della direttrice generale dell'Organizzazione con sede a Parigi, Irina Bokova.

Scrive Bokova: «Mi rammarico profondamente per la decisione degli Stati Uniti di ritirarsi dall'Unesco, di cui ho ricevuto notifica ufficiale con una lettera del segretario di stato americano, Rex Tillerson». «È una perdita per l'Unesco - continua la direttrice -. È una perdita per la famiglia delle Nazioni Unite. È una perdita per il multilateralismo. Il compito dell'Unesco non è finito e continueremo ad andare avanti per costruire un 21/o secolo più giusto, più pacifico e più equo, e per questo l'Unesco ha bisogno dell'impegno di tutti gli stati».

È dal 2011, quando la Palestina divenne membro dell’Unesco, che gli Stati Uniti hanno smesso di finanziarla pur mantenendo un ufficio nella sede di Parigi.
12-10-2017


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy