METEO
BORSA
26/04/2024 01:49
CULTURA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Arthemisia arriva a Lisbona: da oggi ESCHER in mostra al Museu de Arte Popular

Arthemisia, società leader per la produzione e organizzazione delle grandi mostre in tutto il mondo, sbarca in Portogallo e decide di investire su Lisbona partendo da uno degli artisti più amati dal grande pubblico: al Museu de Arte Popular da oggi è Eschermania!

Da oggi al Museu de Arte Popular di Lisbona parte la grande retrospettiva dedicata ad Escher, l'artista olandese campione di incassi in tutto il mondo, il cui genio artistico è raccontato con l’esposizione di 200 opere, oltre a un ricchissimo apparato didattico, esperimenti scientifici, e molte altre sorprese.

“É una grande emozione per noi questa “prima volta” in Portogallo – dice Iole Siena, presidente di Arthemisia -; credo che Lisbona sia una delle città più affascinanti d’Europa ed il Portogallo è in forte crescita turistica. Ci è sembrato che mancasse un intrattenimento culturale al di fuori delle bellezze della città, e abbiamo deciso di provare ad offrirlo ai portoghesi e ai turisti.”

La mostra presenta l’intero percorso creativo del visionario genio le cui creazioni hanno incantato le menti degli scienziati e la fantasia dei grafici esercitando una forte influenza sul mondo dell’arte. 
In mostra vi saranno capolavori assoluti di Escher come Mano con sfera riflettente, Relatività (o Casa di scale) e Belvedere. La mostra di Escher sarà uno degli appuntamenti fondamentali dell’agenda culturale di Lisbona nei prossimi mesi.
24-11-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy