METEO
BORSA
19/04/2024 13:40
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Blogger denunciata: «Istigava all'anoressia»

La 19enne è accusata di istigazione al suicidio e lesioni gravissime. Avrebbe istigato al disturbo alimentare mediante l'induzione a seguire diete o terapie

La polizia ha denunciato per istigazione al suicidio e lesioni gravissime una blogger 19enne residente a Porto Recanati. Secondo le accuse, le giovani donne, anche minori, venivano istigate al disturbo alimentare mediante l'induzione a seguire diete o ad effettuare terapie che portano all'anoressia.

Le indagini sono state avviate, a Ivrea, a seguito della denuncia presentata dalla mamma di una ragazza di 15 anni che leggeva assiduamente il blog. La ragazza aveva accusato gravi disturbi alimentari che determinavano una costante perdita di peso, al punto che era stata costretta ad affidarsi alle cure di uno psicologo. Gli investigatori del commissariato avrebbero individuato la blogger attraverso la creazione di un apposito account, appurando che molte adolescenti tra i 14 e i 15 anni le chiedevano consigli su come mangiare. La blogger è stata quindi denunciata. La polizia ha chiesto all'autorità giudiziaria anche l'oscuramento del sito mediante il quale i reati venivano commessi.
25-11-2017


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy