METEO
BORSA
16/12/2017 04:21
Linear
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Trieste Film Festival
Fumogeni di Forza Nuova contro «Repubblica»

La redazione scrive su twitter: «Un gruppetto di militanti di Forza Nuova ha esposto una bandiera con la scritta: Boicottiamo Repubblica e L’Espresso»

Forza Nuova contro Repubblica e il gruppo Espresso. «Fascismo, spedizione di Forza Nuova sotto la sede di Repubblica: militanti mascherati lanciano fumogeni» è quanto si legge in un tweet del quotidiano. Un uomo è stato fermato.

«Un gruppetto di militanti mascherati, che esponevano una bandiera di Forza Nuova e un cartello con la scritta "Boicotta Repubblica e L’Espresso"
», ha acceso fumogeni sotto la sede del giornale e letto un proclama di accuse alla redazione. Un paio di fumogeni sono stati lanciati contro dipendenti del giornale. «È il primo atto di una guerra politica contro il gruppo Espresso e contro il Pd. Stanno portando avanti un’opera di mistificazione e di criminalizzazione che vuole mettere fuori gioco Forza Nuova». Queste le parole del leader di Forza Nuova, Roberto Fiore, per spiegare il blitz di mercoledì di alcuni militanti del movimento di destra davanti la sede del quotidiano La Repubblica, in largo Fochetti.

La polizia ha fermato, dopo il blitz di Forza Nuova, ha fermato una persona e la sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti. Si sta accertando se faccia parte del gruppo che, con i volti coperti e con bandiere di Forza Nuova, ha lanciato fumogeni contro l’edificio. La Digos sta analizzando le immagini delle telecamere per fare luce sull’accaduto.

La redazione del Momento-sera esprime la propria solidarierà ai colleghi di Repubblica e del gruppo Espresso.
06-12-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy