METEO
BORSA
25/04/2024 03:09
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Trump ko in Alabama: vince il democratico Jones

I repubblicani perdono lo Stato per la prima volta da 25 anni a questa parte. Il vincitore andrà a occupare il seggio lasciato libero da Sessions, ministro della Giustizia

Choc per i repubblicani e per il presidente Trump: l'Alabama vai democratici. Ed è la prima volta che succede in 25 anni. A vincere è Doug Jones, che batte così Roy Moore, sostenuto dal capo della Casa Bianca e dai falchi conservatori guidati da Steve Bannon.

Il voto per il seggio senatoriale è rimasto a lungo in bilico. Ma alla fine Jones ha vinto di misura, con il 49,5% contro il 48,8% dell’avversario. Un altro 1,7% è andato a candidati non ufficialmente in lizza ma «write-ins», cioè aggiunti dagli elettori sulle schede. Jones andrà a occupare il seggio lasciato libero da Jeff Sessions, oggi ministro della Giustizia.

Ex procuratore federale che nel passato ha combattuto contro il Ku Klux Klan, Jones ha sconfitto quello che per mesi era stato il favorito, il repubblicano Moore appunto, prima che l'ex giudice statale di posizioni molto conservatrici e di fede evangelica integralista venisse denunciato da almeno otto donne che hanno raccontato come da ragazzine erano state molestate o insidiate da Moore, che allora era già ultratrentenne.
13-12-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy