METEO
BORSA
20/04/2024 12:41
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Soyuz in Kazakhstan, Nespoli torna a casa

Il veterano italiano impegnato nella missione Vita dell'Agenzia spaziale italiana è stato il secondo a esser estratto dalla navicella. Il ritorno in poco più di 3 ore

Dopo tre ore di viaggio, è rientrato sulla Terra l’astronauta italiano Paolo Nespoli, al termine della sua terza missione nello spazio. Nespoli era in orbita dal 28 luglio. Dopo 139 giorni si conclude così la Missione «Vita», dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi).

La capsula è atterrata a 147 chilometri a sud-est della città di Zhezkazgan, in Kazakistan. La navicella si è posata alle 09:38, come da orario previsto, nelle steppe del Kazakistan. Insieme all’astronauta italiano dell’ESA (estratto per secondo), a bordo della Soyuz MS-05 c’erano anche il cosmonauta russo Sergei Ryazansky e l’austronauta della Nasa, Randolph Bresnik. Nella stazione spaziale restano ora tre membri dell’equipaggio: il russo Alexandr Misurkin e gli americani Mark Vande Hei e Giuseppe Acaba. A loro si aggiunge l’equipaggio della Soyuz MS-07, che partirà domenica dal cosmodromo di Baikonur: il russo Anton Skaplerov, l’americano Scott Tingle e giapponese Norishige Kanai.
14-12-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy