METEO
BORSA
26/04/2024 01:33
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Roma, 75enne violentata in centro

Choc nella Capitale. L'episodio stanotte sotto i portici di piazza Vittorio, nel rione multietnico al centro di Roma. La vittima è una clochard di origini tedesche

Choc a Roma, dove una donna di 75 anni è stata violentata la notte scorsa sotto i portici di piazza Vittorio all'Esquilino. La vittima è una clochard di origini tedesche. I carabinieri hanno arrestato poco dopo il presunto responsabile.

L'uomo arrestato è un cittadino senegalese di 31 anni. La donna, che stava dormendo all'angolo con via Carlo Alberto, si è svegliata trovandosi con i pantaloni abbassati e l'uomo dietro di lei; le sue urla hanno attirato l'attenzione di due turisti di passaggio e dei Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, di pattuglia in transito, che hanno inseguito e fermato il cittadino straniero mentre tentava di scappare.

Interviene anche il Campidoglio: «La donna 74enne tedesca, vittima di violenza nei pressi di Piazza Vittorio, è stata presa in carico dalla Sala Operativa Sociale (SOS) e inserita nel circuito di accoglienza capitolino per assicurarle supporto sociale, legale e psicologico e per garantirle cure specialistiche. Il coinvolgimento dell’ambasciata tedesca, con il tramite di una mediatrice, ha favorito il dialogo con la donna. Anche in precedenza la SOS le aveva proposto l’accoglienza, ma lei aveva preferito declinare l’offerta. Lo riferisce, in una nota, il Campidoglio».
13-02-2018

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy