METEO
BORSA
16/04/2024 18:37
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Messico, scossa 7.2 nello Stato di Oaxaca

La magnitudo della prima scossa, inizialmente valutata 7.5, è stata poi rivista al ribasso, a 7.2. In molte città la gente ha abbandonato gli edifici ed è scesa in strada

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.2 è stata registrata alle 17.39 di ieri ora locale (le 00.39 odierne in Italia) nel sudovest del Messico. Il terremoto ha avuto ipocentro a 25 km di profondità ed epicentro circa 30 km da San Agustn Chayuco nello stato di Oaxaca, stando ai rilevamenti dell'agenzia sismologica statunitense Usgs.

La magnitudo della prima scossa, inizialmente valutata 7.5, è stata poi rivista al ribasso, a 7.2. In molte città la gente ha abbandonato gli edifici ed è scesa in strada. La scossa è stata chiaramente avvertita fino a Città del Messico: gli edifici hanno oscillato e sono scattati gli allarmi sismici; la scossa è durata oltre un minuto. Avvertita anche in Guatemala, secondo i media internazionali. Poco meno di un'ora dopo un'altra forte scossa (magnitudo 5.8) è stata registrata con ipocentro a 9 km di profondità ed epicentro a circa 10 km da Santiago Jamiltepec, sempre nello stato di Oaxaca.

Entrambe le scosse sono state avvertita fino alla capitale Città del Messico, a 500 km di distanza. Tanta paura, ma al momento, secondo le autorità, nessuna vittima né danni particolari. Un elicottero militare con a bordo il ministro dell'interno messicano Alfonso Navarrete e il governatore della provincia meridionale di Oaxaca Alejandro Murat è precipitato nel sud del Messico mentre stava sorvolando le zone colpite dal sisma. Nell'incidente due persone sono morte, mentre il ministro e il governatore sono rimasti lievemente feriti.
17-02-2017


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy