METEO
BORSA
19/04/2024 16:25
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Manafort e Gates sotto accusa per frode fiscale

Nei 32 capi di accusa figurano anche quelli di frode fiscale e di frode bancaria. In particolare, tra le accuse: Manafort avrebbe riciclato 30 milioni di dollari

Trump sempre più accerchiato. Il procuratore speciale che indaga sul Russiagate, Robert Mueller, infatti, ha emesso nuovo capi di accusa verso due ex dirigenti della campagna elettorale di Donald Trump, Paul Manafort e Robert Gates.

Stando alla stampa Usa, nei 32 capi di accusa figurano anche quelli di frode fiscale e di frode bancaria. In particolare, tra le accuse c'è anche quella che Manafort avrebbe riciclato 30 milioni di dollari. Secondo il provvedimento di Mueller, Manafort e Gates tra il 2006 e il 2015 hanno agito come «agenti non registrati di un governo straniero e di partito politici stranieri». In particolare del governo e del presidente dell'Ucraina. Un attività che avrebbe generato decine di milioni di dollari di reddito. In totale più di 75 milioni di dollari sarebbero transitati attraverso i loro conti offshore. Manafort con l'assistenza di Gates - si legge nei capi di accusa - ha riciclato più di 30 milioni di dollari, «reddito che è stato nascosto al dipartimento del tesoro e al dipartimento di giustizia».
23-02-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy