METEO
BORSA
20/04/2024 11:58
CULTURA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
RICCO WEEK-END PER IL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA: SONNAMBULA, TRAVIATA, BARBIERE DI SIVIGLIA, IL CORO E "FABBRICA"!

È molto ricca la serie di appuntamenti, tutti di grande qualità, che il Teatro dell’Opera di Roma propone in questo week-end.

Domani sabato 24 alle 17.30 a Palazzo Braschi visita guidata alla mostra “Artisti all’Opera” che raccoglie capolavori della ricca collezione di costumi e scenografie del Teatro. Seguirà nel Salone d’Onore il concerto Vive la France! con arie tratte dalle opere Lakmé di Delibes, Carmen di Bizet e Les contes d’Hoffman di Offenbach.

Si esibiranno i nuovi talenti nel campo dell’opera lirica, vincitori di “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma edizione 2018/2019: la cantante albanese Irida Dragoti (mezzosoprano) e la cantante cinese Lai Ling Kwong (soprano) accompagnate dalla pianista Elena Burova. Si accede all’evento con il biglietto d'ingresso alla mostra.
 
Sempre sabato 24, alle ore 20, al Costanzi va in scena La traviata, ripresa del fortunato allestimento ideato da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, con la regia di Sofia Coppola, i costumi di Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, e le scene di Nathan Crowley. Protagonista sarà Maria Grazia Schiavo, insieme con lei Antonio Poli (Alfredo), Stefano Antonucci (Giorgio Germont) e Anna Malavasi (Flora).

Tre poi gli appuntamenti di domenica 25:

alle 16.30 al Costanzi una replica de La sonnambula di Bellini, diretta da Speranza Scappucci, regia di Giorgio Barberio Corsetti, protagonista Jessica Pratt.

Alle 18.00 al Teatro Nazionale sosta il camion di Figaro! che con tanto successo ha portato in giro per le piazze di Roma, nell’estate di due anni fa, una versione del Barbiere di Siviglia rossiniano abbreviata a cura del regista Fabio Cherstich. Protagonisti la Youth Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma e la compagnia di cantanti composta da giovani talenti tra cui alcuni partecipanti al progetto “Fabbrica”.

E, per finire questa due giorni di grande musica, alle 20 nella Chiesa di Sant’Eustachio concerto del Coro del Teatro dell’Opera di Roma diretto da Roberto Gabbiani con musiche di Domenico Scarlatti (Stabat Mater) e Anton Bruckner (Messa n. 2).

Per informazioni: operaroma.it
23-02-2018

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy