METEO
BORSA
25/04/2024 16:48
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Trump-Kim, lo storico vertice entro maggio

Pronta una fase di dialogo diretto e di disgelo fra i due paesi. Un passo storico: nessun presidente americano in carica ha mai incontrato un leader nord coreano

Entro maggio, il mondo potrebbe assistere a un evento storico: l'incontro attorno a un tavolo di Corea del Nord e Stati Uniti. Kim, in una lettera recapitata a mano a Trump da una delegazione sud coreana, si impegna infatti a fermare i test nucleari e missilistici e sedersi al tavolo per parlare direttamente per la prima volta in decenni.

Stando alle informazioni rese note dal
la Casa Bianca, le modalità dell'incontro sono tutte ancora da definire. L'annuncio dell'incontro arriva a sorpresa, in una giornata dominata dai dazi sull'acciaio e l'alluminio. E su Twitter, Trump commenta: «Sono pronto a incontrare Kim, ma le sanzioni contro Pyongyang resteranno fino a che il regime non deciderà di denuclearizzare».

Kim ha «espresso entusiasmo per un incontro il prima possibile con Trump» riferisce Chung,
responsabile per la sicurezza nazionale della Corea del Sud che ha consegnato la missiva del leader di Pyonyang a Trump. «Ho spiegato al presidente che la sua leadership e la sua pressione politica, insieme con la solidarietà internazionale, ci hanno portato a questo punto», aggiunge Chung, assicurando che la campagna di pressing su Pyongyang «continuerà fino a che la Corea del Nord non farà seguire azioni alle parole».
09-03-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy