METEO
BORSA
20/04/2024 11:09
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
«Domani leggo lettera di dimissioni di Renzi»

Confermata la Direzione Pd col passo indietro del segretario. Emiliano: «La Presidenza della Camera per il Pd sarebbe opportuna, può essere rivendicata»

«Abbiamo bisogno di riflettere. Non penso che convocare le primarie fra tre mesi sia la migliore soluzione perché torneremo a parlare di nomi al posto di riflettere e discutere».su cosa non abbia funzionato. Lo ha detto il presidente del Pd Matteo Orfini, intervistato da Lucia Annunziata a 1/2h in più.

Orfini ha poi definito le dimissioni di Matteo Renzi
«assolutamente inevitabili. Con una sconfitta di quelle dimensioni il gruppo dirigente” non può che trarne le conseguenze. Ma, ha aggiunto, «non ce la possiamo cavare dando tutte le responsabilità a Renzi. Ogni singolo dirigente del Pd ha la sua responsabilità. Non dobbiamo trovare il capro espiatorio ma capire che cosa non ha funzionato». E conferma per domani la lettura della lettera di dimissioni di Renzi.

Intanto, su La7, intervistato da Giovanni Minoli a Faccia Faccia,
il governatore della Puglia dem Michele Emilano ha detto che pur sostenendo che i Cinque Stelle, avendo preso 11 milioni di voti, «hanno il diritto di provare a governare questo Paese», comunque «la Presidenza della Camera per il Pd sarebbe opportuna, può essere rivendicata». E poi aggiunge: «Se noi non interveniamo per fare il governo, quelli non andranno a casa e di questo ho la certezza, faranno un governo Salvini - Di Maio. Chi ha votato Pd lo ha fatto in una condizione di difficoltà come nelle paludi del Vietnam. Ci siamo battuti strada per strada, con il vento contro e ci hanno pure insultato. La soddisfazione più bella è sentire che vogliono una mano quelli che ci hanno insultato».
11-03-2018

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Pd, Martina: «Ora M5S e Lega governino»
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy