METEO
BORSA
20/04/2024 17:45
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«Voto italiano una scossa, ora rifondare l'Ue»

Così il presidente francese Macron nel corso di una conferenza stampa congiunta a Parigi con la cancelliera tedesca Merkel: «Entro giugno una road map»

Anche alla luce del voto espresso dagli italiani, bisogna pensare a una «road map chiara e ambiziosa entro giungo» per rifondare l'Unione europea. A dirlo è il presidente francese, Emmanuel Macron, nel corso di una conferenza stampa congiunta a Parigi con la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Secondo il capo dell'Eliseo, «è indispensabile costruire questa nuova ambizione per l'Europa». «Le elezioni italiane hanno scosso il contesto europeo - ha detto Macron -. Il lavoro che ci aspetta è importante in un contesto europeo profondamente scosso dopo la Brexit e profondamente scosso dopo le elezioni italiane che hanno visto imporsi gli estremismi». Le consultazioni italiane dello scorso 4 marzo «ci hanno consentito di toccare con mano, nello stesso tempo, le conseguenze di una duratura crisi economica e delle sfide migratorie a cui non siamo stati in grado di rispondere».
16-03-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy