METEO
BORSA
18/04/2024 09:04
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Roma, nuovo sfregio al monumento di Moro

Le iniziali B.R. sono state scritte con della vernice rossa sul monumento. «Un insulto alla nostra memoria», scrive in un tweet la sindaca di Roma Raggi

Nuovo sfregio al monumento ad Aldo Moro in via Fani a Roma. Le iniziali B.R., Brigate Rosse, sono state scritte con della vernice rossa sul monumento. L'atto vandalico notato una pattuglia della stazione dei carabinieri di Monte Mario, mentre era la zona. Condanna del mondo politico.

La scritta probabilmente fatta con una bomboletta spray. Un mese fa la base di cemento della lapide commemorativa di Aldo Moro e la sua scorta era già stata sfregiata con una svastica disegnata a spray e la scritta «A morte le guardie». E proprio la settimana scorsa è stato ricordato il sequestro di Moro e l'uccisione degli uomini della scorta a 40 anni dai fatti di via Fani. Sul fatto indagano i carabinieri. «Ancora un oltraggio alle vittime di Via Fani. La scritta Br sul nuovo monumento inaugurato nei giorni scorsi nel quarantennale della strage è un insulto a tutti i romani e a tutti gli italiani. Un insulto alla nostra memoria», scrive in un tweet la sindaca di Roma Virginia Raggi.
21-03-2018

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy