METEO
BORSA
20/04/2024 06:07
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Inizia il dopo Castro: Diaz-Canel nuovo presidente

Si tratta del primo capo di Stato cubano dalla Rivoluzione del 1959 che non porta il cognome Castro ed è nato dopo la Rivoluzione stessa: ha avuto 603 voti su 604

Nell'isola di Cuba, inizia il dopo Castro. Miguel Diaz-Canel, 57 anni, è stato eletto oggi presidente del Consiglio di Stato e del Consiglio dei ministri dall'Assemblea nazionale, il Parlamento unicamerale cubano. Diaz-Canel è il primo capo di Stato cubano dalla Rivoluzione del 1959 che non porta il cognome Castro.

Diaz-Canel, nato dopo la Rivoluzione stessa, unico candidato per questi incarichi (è stato eletto da 603 dei 604 deputati del Parlamento unicamerale dell'Avana presenti, segna dunque un momento cruciale di ricambio generazionale nel governo comunista dell'isola. Tutto si è svolto secondo il copione previsto, dopo che i deputati dell'Assemblea nazionale si sono riuniti ieri all'Avana per inaugurare la nona legislatura. Diaz-Canel sostituirà Raul Castro (86 anni) al vertice dello Stato cubano, anche se Castro - che ha scelto di non presentarsi per una possibile rielezione - manterrà fino al 2021 l'incarico di segretario del Partito Comunista Cubano (Pcc), fulcro del potere e unica forza politica legale nel Paese.
19-04-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy