METEO
BORSA
25/04/2024 21:57
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
«Stop test nucleari»: annuncio di Kim Jong-un

«Non c'è più bisogno di test nucleari o di test missilistici. E chiuderemo anche il sito dei test nucleari nel nord del Paese» ha detto il leader della Corea del Nord

«Stop a test nucleari e missilistici, chiuderemo gli impianti. Non c'è più bisogno. E chiuderemo anche il sito dei test nucleari nel nord del Paese»: lo ha detto il leader della Corea del Nord Kim Jong-un parlando alla nazione.

Stando alle parole di Kim, la Corea è pronta ad aprire una nuova fase nel Paese, impegnandosi per la completa denuclearizzazione e concentrandosi d'ora in avanti solo sulla crescita economica. L'obiettivo principale indicato al suo Stato maggiore dal leader, dunque, sarebbe quello di puntare a una normalizzazione dei rapporti con gli altri Paesi per ottenere il pieno riconoscimento da parte della comunità internazionale, cogliendo quella che avrebbe definito «una opportunità storica».

L'apertura viene salutata con entusiasmo dagli Usa. ​«Un'ottima notizia per la Corea del Nord e per il mondo», ha dichiarato il presidente americano Donald Trump, secondo cui resta piena disponibilità per il vertice con Kim Jong-un entro maggio. Si tratta di «un grande progresso», ha aggiunto Trump in un tweet, precisando di «non vedere l'ora» che arrivi il vertice con Kim.
21-04-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy