METEO
BORSA
24/04/2024 20:06
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Londra in festa per le nozze di Meghan e Harry

Migliaia di persone sono rimaste in attesa lungo le strade di Windsor durante la notte per assistere al matrimonio dell'anno dei nuovi duca e duchessa di Sussex

Londra in festa per le nozze reali (viste da milioni di persone in tutto il mondo in diretta) del principe Harry e di Meghan Markle. La Capitale d'Inghilterra è stata invasa da oltre 100 mila persone, portate da ogni angolo del Regno, per assistere all'evento britannico dell'anno.

Il fidanzamento tra Harry e Meghan è stato annunciato, così come i successivi dettagli sul royal wedding, dagli account social dei Windsor. Il comunicato di Kensington Palace è arrivato il 27 novembre 2017. Qualche ora dopo, la coppia ha posato davanti ai fotografi per le prime foto ufficiali. In un’intervista alla Bbc, Meghan ha raccontato come la proposta sia arrivata mentre “cercavamo di arrostire un pollo”: “Si è inginocchiato e me l'ha chiesto. È stato un sì immediato”. L’anello è stato disegnato da Harry ed è composto da tre diamanti, di cui due appartenuti a Lady Diana. Il 15 dicembre, sempre sui social, è stata annunciata la data del matrimonio: sabato 19 maggio 2018.

Meghan, divorziata e di 6 anni maggiore del principe ha deciso di rompere la tradizione su molti fronti: nell'arco della giornata pronuncerà un discorso, presumbilmente di omaggio al marito e alla nonna di lui, la regina Elisabetta II. Che oggi li ha nominati ufficialmente duca e duchessa di Sussex. È poi entrata in chiesa da sola: il principe Carlo, erede al trono che avrebbe dovuto sostituire il padre, l'ha attesa a metà della navata nella chiesa del castello di Windsor e la accompagnerà all'altare solo nell'ultimo tratto. Già nella notte, sfidando gli otto gradi, migliaia di persone hanno atteso all'addiaccio dietro le transenne per avere la miglior visuale, accampandosi lungo il percorso del corteo nuziale, partito puntualmente da un'uscita secondaria del castello per attraversare l'abitato di Windsor e quindi imboccare il lungo rettilineo di due miglia e mezzo verso l'ingresso di St. George.

La cerimonia è iniziata a mezzogiorno nella Cappella di St George, nel castello di Windsor, a una trentina di chilometri da Londra. È lo stesso posto in cui si sono sposati il principe Carlo e Camilla. La regina ha acconsentito al matrimonio in chiesa, nonostante Meghan sia già stata sposata (col produttore Trevor Engelson, per due anni fino al 2013). A officiare le nozze il reverendo David Conner, decano di Windsor, e a occuparsi delle promesse sarà Welby. Il vescovo afro-americano Michael Curry, poi, ha tenuto un sermone sul tema dell'amore. Nella cappella di St. George circa 600 invitati: la lista è riservata fino all'ultimo, ma tra i primi ad arrivare si sono visti su Elton John, le Spice Girls, Serena Williams e molti altri.

Usciti dalla chiesa come marito e moglie, dopo i saluti, i nuovi coniugi sono saliti a bordo di una carrozza per attraversare alcune strade della città di Windsor per ricevere l’omaggio dei sudditi. Come carrozza hanno scelto una “Ascot Landau” scoperta e con interni bianchi trainata da quattro cavalli Windsor Grey. I neo sposi sono quindi tornati al Castello dove, nella St George Hall, la sala ricevimenti, si è tenuto il banchetto ufficiale per 600 invitati offerto dalla regina.
Alle nozze anche circa 2.600 cittadini comuni che, come ha dichiarato Kensington Palace, avranno la fortuna di poter ammirare e congratularsi con gli sposi da una posizione privilegiata nel giardino del Castello di Windsor: circa 1.200 persone sono state scelte dai rappresentanti della Regina tra coloro che hanno “prestato servizio alla comunità” in “ogni angolo del Regno Unito”; altri 530 invitati speciali sono membri dello staff della Royal Household; 200 persone provengono dagli enti di beneficenza supportati da Harry e Meghan; cento sono bambini, alunni di due scuole del posto; infine 600 membri della comunità locale. Tutti sono stati formalmente invitati a portarsi il pranzo al sacco da casa.

Finito il pranzo, la coppia si è trasferita a Frogmore House (a circa un chilometro di distanza) per continuare i festeggiamenti insieme a 200 amici e parenti stretti, ospiti del principe Carlo. Questo secondo party serale, più esclusivo, dovrebbe essere anche più informale e vivace. Harry e Meghan hanno tenuto a precisare che tutto il matrimonio sarà un mix di tradizione e di elementi che rispecchiano le loro personalità.
19-05-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy