METEO
BORSA
25/04/2024 22:26
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«Roma rispetti gli impegni o eurozona rischia»

Arriva un duro diktat della Francia all'Italia dal ministro dell'Economia transalpino Bruno Le Maire: la stabilità della zona euro potrebbe essere «minacciata»

La stabilità della zona euro potrebbe essere «minacciata» se il prossimo governo italiano non ottemperasse ai suoi impegni sul debito e sul deficit. Questo il duro diktat dal ministro dell'Economia francese Bruno Le Maire all'Italia. «Gli impegni che sono stati presi dall'Italia - ha detto Le Maire - valgono qualunque sia il governo. Rispetto la decisione sovrana del popolo italiano, ma ci sono impegni che vanno al di là di ognuno di noi».

«Se il nuovo governo si prende il rischio di non rispettare i suoi impegni su debito, deficit, ma anche consolidamento delle banche, l'intera stabilità finanziaria della zona euro sarà minacciata», ha avvertito il ministro nel corso di una trasmissione televisiva. «Vedremo quali saranno le decisioni che prenderanno i leader italiani», ha concluso intervenendo alla trasmissione "Le Grand Rendez-vous", «ribadisco quanto sia importante mantenere questi impegni a lungo termine per assicurare la nostra stabilità comune» perché «non rispettare questi impegni significa minacciare le economie di tutti i risparmiatori europei».
20-05-2018

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy