METEO
BORSA
25/04/2024 13:16
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Fico al Qurinale da Mattarella, poi Casellati

Il presidente della Repubblica ha ricevuto stamani i presidenti di Camera e Senato dopo che ieri Lega e M5S hanno indicato Giuseppe Conte come possibile premier

In mattinata, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale i presidenti di Camera e Senato dopo che ieri Lega e M5S hanno indicato Giuseppe Conte come premier. Il primo a salire al Colle è stato il presidente della Camera, Roberto Fico. Poi è stato il turno del presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Scopo dei colloqui di stamattina, informarli degli sviluppi della situazione e ascoltare le loro valutazioni. Fonti vicine al Quirinale, citate dai media on line, parlano di tanti da parte del capo dello Stato sull'attuale gestione della trattativa per la nascita del nuovo governo. In particolare, il Presidente tentennerebbe nel mettere la firma su un pacchetto già chiuso per rispetto della Costituzione, che prevede prerogative ben precise sia per il capo dello Stato che per il presidente del Consiglio.
22-05-2018

ARTICOLI CORRELATI
Di Maio e Salvini: abbiamo indicato Conte
Conte in bilico, torna ipotesi Di Maio premier
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy