METEO
BORSA
19/04/2024 10:01
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Weinstein: esce su cauzione di un milione

Confermate le anticipazioni  del New York Times, che nella notte italiana aveva lanciato la notizia che l'ex produttore fosse pronto consegnarsi alla polizia

Lo scoop è stato del New York Times ed è stato confermato: l'ex produttore di Hollywood Harvey Weinstein si è consegnato nella venerdì alla polizia. E' accusato di molestie sessuali da oltre sessanta donne fra le quali figura anche Asia Argento. Attualmente sta affrontando un percorso di in un centro in California per liberarsi dalla dipendenza del sesso.

Weinstein ha trovato una folla di fotografi davanti alla stazione polizia di New York. Un giudice di New York ha infine fissato a 10 milioni di dollari la cauzione per evitare (per il momento) il carcere. È accusato di stupro, atti criminali di natura sessuale, abuso sessuale e condotta sessuale inappropriata in relazione -come ha spiegato il New York Police Department - ad «incidenti che coinvolgono due donne diverse». Dopo il rilascio su cauzione, Weinstein dovrà portare alla caviglia un dispositivo elettronico che segnalerà la sua posizione 24 ore su 24. L'ex produttore, che ha consegnato il proprio passaporto, potrà spostarsi solo attraverso gli stati di New York e Connecticut.

«Il signor Weinstein si dichiarerà non colpevole. Intendiamo procedere con rapidità per smontare queste accuse che riteniamo viziate dal punto di vista costituzionale e non sostenute in maniera concreta da prove - ha detto l'avvocato Benjamin Brafman. Riteniamo che alla fine del processo il signor Weinstein verrà scagionato. Il signor Weinstein ha sempre sostenuto che ogni attività sessuale sia stata consensuale e nega in maniera veemente ogni accusa. Prevedo che dopo il controinterrogatorio, le accuse non verranno ritenute credibili da 12 persone» della giuria «a patto che otteniamo 12 persone corrette» e non condizionate da pregiudizi. Weinstein, secondo il legale «non ha inventato il casting sul divano a Hollywood. In questo caso, non è sotto processo un comportamento negativo». Il nodo «è esclusivamente legato al fatto se sia stato commesso un atto criminale e Weinstein lo nega con fermezza».
25-05-2018

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy