METEO
BORSA
20/04/2024 07:13
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Conte un'ora al Colle senza lista dei ministri

Il premier in pectore ha informato il capo dello Stato sull'andamento delle consultazioni per la formazione dell'esecutivo giallo-verde, senza portare però i nomi

Vertice alla Camera in mattinata tra il premier incaricato Giuseppe Conte, il leader della Lega Matteo Salvini e il capo politico del M5S Luigi Di Maio. L'incontro dopo un colloquio con il governatore Visco a Bankitalia. Intanto torna a correre il differenziale tra Btp e Bund.

Pare comunque che i tempi del lavoro del premier incaricato sulla squadra di governo si allungano: secondo fonti della maggioranza giallo-verde il lavoro di composizione della lista dei ministri potrebbe subire qualche slittamento e arrivare solo nella giornata di domenica pomeriggio. E il giuramento dei ministri potrebbe quindi slittare a lunedì: nella stessa giornata il passaggio di consegne con Gentiloni.

«Sarà il presidente incaricato a fare le sue valutazioni», ha risposto Salvini, lasciando Montecitorio dopo l'incontro con Conte e Di Maio, ai cronisti che gli chiedono se quello di Savona resti l'unico nome per il ministero dell'Economia. «L'incontro è andato bene. Il presidente incaricato ha in mano tutto», ha continuato Salvini. A Chi gli chiede se entro domenica la partita del governo potrà essere chiusa con il giuramento, Salvini ha replicato: «Stiamo lavorando...». «Procede tutto per il meglio. L'incontro è andato bene», gli ha fatto eco Di Maio al termine dell'incontro con Conte e Salvini sottolineando come sulla squadra di governo la parola «spetti al presidente Conte e al presidente della Repubblica».

Nel pomeriggio, il presidente del Consiglio incaricato è stato ricevuto al Quirinale per un incontro informale con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Conte, che è stato al Colle poco meno di un'ora, a quanto si apprende da fonti parlamentari, non si è recato dal capo dello Stato per presentare la lista dei ministri e sciogliere la riserva ma solo per fare il punto della situazione.
25-05-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy