METEO
BORSA
24/04/2024 01:50
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
«Area di libero scambio tra Usa e Gran Bretagna»

Annuncio del presidente Trump e della prima ministra May. «Con investimenti reciproci già superiori al trilione di dollari, vogliamo andare oltre»

«Oggi abbiamo concordato di perseguire un ambizioso accordo di libero scambio tra Stati Uniti e Regno Unito». A dirlo è la premier britannica Theresa May al termine dell'incontro col presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. «Con investimenti reciproci già superiori al trilione di dollari, vogliamo andare oltre», aggiunge May.

May mette quindi i puntini sulle i di fronte a Trump e assicura che il suo governo vuole attuare il mandato popolare del referendum sulla Brexit. «Noi usciremo dall'Unione europea il 29 marzo del 2019», dice senza girarci intorno nella conferenza stampa congiunta con il presidente americano dopo il vertice del Chequers, ribadendo che il Regno Unito potrà fare accordi di libero scambio autonomi con Paesi terzi, fra cui gli Usa, dopo l'uscita dall'Ue. Il capo della Casa Bianca comunque nega di aver criticato la premier May sulla Brexit e dice di essere pronto ad accettare «qualunque strada» il governo britannico deciderà di prendere nei negoziati con l'Ue. Poi rivendica la volontà di entrambi i Paesi di raggiungere un accordo di libero scambio dopo la Brexit, pur sottolineando che il dossier del commercio è una questione «complicata», non senza evidenziare come Usa e Gran Bretagna siano i due principali partner reciproci.
13-07-2018

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy