«Vieni a Ostia, ti do una capocciata»
Scoppia la polemica per lo spot del municipio che ironizza sulla testata di Spada e che "pubblicizza" l'estate di Ostia, diffuso via radio nelle stazioni metro Scoppia la polemica per uno spot promozionale dell'estate di Ostia che ironizza sulla testata di Roberto Spada, reggente dell'omonimo clan - secondo i pm - ai danni del giornalista della troupe Rai di Nemo, Daniele Piervincenzi. "Vieni a Ostia, mo te la do una capocciata" è lo spot diffuso via radio nelle stazioni delle Metro romane.
A commissionare la pubblicità è stato il X Municipio di Roma Capitale. Nello spot, un attore minaccia «ironicamente» il suo interlocutore di dargli una testata, esplicito riferimento al grave episodio avvenuto lo scorso novembre a Nuova Ostia, quando Roberto Spada ha colpito proprio con una testata l’inviato della trasmissione Rai Nemo, Piervincenzi. Nello spot, Avaro dice: «Quest’anno l’Estate romana si svolge anche al mare di Roma: mostre di pittura, musica, artisti di strada, spettacoli per bambini, rassegne, sport e fitness, auto d’epoca e tanto altro ancora». Una voce fuori campo lo interrompe: «Sì ma sbrigate, c’avemo 30 secondi, falla meijo». E Avaro replica: «Ma che voi? Oh, mò t’a dò ‘na capocciata» e lo spot termina sottolineando l’infelice citazione: «Maggiori informazioni sul sito del X Municipio. Ostia, un’estate senza testate... meglio che je lo spiego sennò capiscono male». Pioggia di polemiche sui social. |