METEO
BORSA
19/04/2024 20:21
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Reggio Calabria, scossa di terremoto di magnitudo 4,2

La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa subito in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della Protezione Civile

Terremoto registrato in zona Reggio Calabria alle 07:24 di venerdì, sulla costa calabra sud occidentale (Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria), con coordinate geografiche (lat, lon) 38.38, 15.73 ad una profondità di 11 km, è di magnitudo 4.2, stando ai dati dell'Ingv.

L'epicentro è stato localizzato tra i comuni di Palmi, Bagnara Calabra, Seminara e Scilla in provincia di Reggio Calabria. La scossa è stata avvertita anche in Sicilia, in particolare a Messina. La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa subito in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della Protezione Civile. Dalle verifiche effettuate, l'evento risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone e cose. La Protezione civile calabrese ha smentito «categoricamente» le «voci ingiustificate di una possibile allerta tsunami che ha generato panico tra la popolazione residente nei comuni ricadenti lungo la Costa Viola», nel reggino. La stessa Protezione civile, è scritto in una nota, «si riserva di sporgere denuncia contro ignoti alle autorità competenti per procurato allarme».
28-09-2018

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy