METEO
BORSA
25/04/2024 05:30
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«L'Europa boccia la manovra? Andiamo avanti»

Salvini insiste, ma il collega Di Maio frena: «Ora parte l'interlocuzione con l'Ue e con i grandi investitori privati e non abbiamo intenzione di andare allo scontro»

Anche se nel pieno della bufera sui mercati, il governo conferma la linea introdotta con la nota di aggiornamento al Def.In particolare, il vicepremier Matteo Salvini sostiene che si tratta di «un passo verso la civiltà» e «i mercati se ne faranno una ragione».

«Questa manovra, intervenendo sulla legge Fornero, riducendo le tasse, aumentando le pensioni di invalidità, è un passo in avanti verso la civiltà. E io sono convinto che gli analisti, i mercati, gli spreaddisti, i commissari, capiranno che stiamo lavorando per il bene del Paese», ha aggiunto Salvini. E se da Bruxelles arriverà una bocciatura della Legge di bilancio «noi tiriamo avanti. Pensiamo di lavorare bene per la crescita del Paese e ridare fiducia, speranza, energia e lavoro. E quindi sono felice di quello che abbiamo fatto in questi quattro mesi e di quello che faremo nei prossimi quattro anni. Lo spiegheremo anche ai commissari». Il «diritto al lavoro, alla vita, alla salute degli italiani vengono prima delle minacce europee», ha poi insistito il ministro degli Interni, ribadendo la sua linea sulla manovra.

Il collega dello Sviluppo economico Luigi Di Maio però frena: «Ora parte l'interlocuzione con l'Ue e con i grandi investitori privati e non abbiamo intenzione di andare allo scontro». «Non sono preoccupato perché nei prossimi giorni vogliamo incontrare tutti i soggetti pubblici e privati che rappresentano la realtà del mercato e ribadire che nel 2,4% ci sono anche 15 miliardi di euro di investimenti, è il più grande piano di investimenti mai fatto in Italia», ha sottolineato il vicepremier.
28-09-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy