METEO
BORSA
20/04/2024 06:37
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Da lunedì arriva il primo assaggio d'autunno

Sull'Italia una perturbazione atlantica, neve ad alta quota, brutto tempo fino a mercoledì quando le temperature torneranno ad aumentare al nord e al centro

Con ottobre, dicono gli esperti, è in arrivo anche una perturbazione atlantica che in settimana porterà molto vento, mari mossi e numerose piogge e temporali. Già dalla sera di domenica nubi in aumento nell'estremo Nord-Ovest con qualche pioggia in Valle d'Aosta e Piemonte, poi nella notte arrivano Lombardia, Liguria, Toscana nord-occidentale.

Stando ale previsioni, sono possibili locali piogge anche su nord-ovest della Sardegna e alta Campania. Le temperature cominciano a calare a causa di infiltrazioni di aria relativamente più fresca da est. Da lunedì tempo in peggioramento al Nord, regioni centrali tirreniche, Umbria, Marche e Campania con pioggia e temporali; verso sera qualche pioggia in arrivo anche sul versante tirrenico di Calabria e Sicilia, mentre tenderà a migliorare all'estremo Nord-Ovest e su parte del Centro. Sulle Alpi nevicate a quote alte, ma in calo a fine giornata fino a 1500-1600 metri.

Andrà un po' meglio al sud, dove è previsto ancora sole sulle coste di Abruzzo e Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Isole maggiori. Temperature in calo al Nord, regioni tirreniche, Umbria e Sardegna in aumento sul medio e basso Adriatico. Martedì giornata ventosa, con precipitazioni più probabili su basso Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Marche, coste centrali tirreniche, regioni meridionali e Isole. Attenzione, in particolare, alla possibilità di forti temporali in Sicilia e ai forti venti di Bora sull'alto Adriatico e di Tramontana in Liguria.

Mercoledì ben soleggiato al Nord con cieli in prevalenza sereni, modesti annuvolamenti anche su Toscana, Umbria e Lazio. Prevalenza di nuvole sul medio Adriatico, al Sud e nelle Isole con piogge sparse e qualche temporale in Sicilia e Sardegna tirrenica. Venti da deboli a moderati sui mari del Centrosud. Temperature in sensibile aumento al Nord e regioni centrali tirreniche.
30-09-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy