METEO
BORSA
25/04/2024 17:14
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Addio ad Allen, fondatore di Microsoft Gates

Si è spento a Seattle, in seguito a complicazioni per un linfoma non Hodgkin, lo stesso tipo di cancro che aveva sconfitto nove anni fa. Aveva 65 anni

Addio a Paul Allen, il co-fondatore di Microsoft insieme a Bill Gates. Aveva 65 anni per un tumore. Lo comunica Vulcan, la società che gestisce le sue varie attività, anche quelle filantropiche. Allen è morto nelle ultime ore a Seattle in seguito a complicazioni per un linfoma non Hodgkin, lo stesso tipo di cancro che aveva sconfitto nove anni fa.

Figlio di bibliotecari e genio dei computer, nel 1975 insieme a Bill Gates fondò il colosso di Redmond con il sogno di portare un computer in ogni casa. Dopo soli otto anni però Allen lascio l'azienda per problemi di salute e per il deteriorarsi della sua amicizia con Gates. Nonostante la sua uscita Allen rimase un vero e proprio guru nel mondo della tecnologia e della filantropia, investendo miliardi di dollari nelle avventure imprenditoriali più disparate, dallo scoperta di relitti della Seconda Guerra Mondiale a scommesse in società spaziali, fino al suo grande amore per il volo (che l'aveva spinto ad allestire un museo con velivoli anche della Seconda Guerra Mondiale) e per lo sport (era infatti proprietario della squadra di basket NBA Portland Trail Blazers, e di quella di football dei Seattle Seahawks, oltre ad avere una quota di quella di calcio dei Seattle Sounders).
16-10-2018

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy