METEO
BORSA
20/04/2024 08:08
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Caos maltempo: a Portofino cede la piazza

Il borgo dei vip resta isolato dal 29 ottobre quando la mareggiata ha distrutto in più punti la strada che unisce il paese a Santa Margherita Ligure

La Liguria è ancora in ginocchio per il maltempo. Colpiti, tra l'altro, molti luoghi simbolo del turismo come Portofino e Rapallo. Il borgo dei vip è isolato infatti dal 29 ottobre quando la mareggiata ha distrutto in più punti la strada che unisce il paese a Santa Margherita Ligure.

Il paese è raggiungibile solo dal mare. E venerdì, nella piazzetta, cuore del borgo, è avvenuto un cedimento a causa delle piogge cadute tra ieri e oggi che hanno fatto gonfiare il rio Fondaco che per raggiungere il mare corre sotto il selciato a ciottoli della piazza. Lo conferma anche il sindaco Matteo Viacava: «Durante la notte i temporali hanno gonfiato i torrenti e il rio Fondaco ha sfondato la pavimentazione della Piazzetta». I cedimenti sono in piazza Martiri dell'Olivetta e in via Roma. I militari del Genio hanno provveduto alla sistemazione. Problemi anche all'interno del Palazzo Comunale dove nell'ingresso, gli impiegati comunali, si sono adoperati per asciugare con fogli di giornale e carta il pavimento allagato.
 
Allagamenti si sono registrati anche a Rapallo per le forti piogge. Secondo il sindaco Carlo Bagnasco a causarli sono gli yacht che la mareggiata del 29 ottobre ha portato anche alle foci dei torrenti ostruendoli e i danni subiti per la forza del mare dalla rete dell'acqua bianca. Gli allagamenti sono avvenuti in Corso Italia e in via Mameli.
09-11-2018

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy