METEO
BORSA
18/04/2024 23:36
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
«Dl Genova? Clima di terrorismo psicologico»

Imperversa la polemica nel Movimento Cinquestelle dopo il voto di ieri che ha visto il Governo battuto in Commissione sul condono per Ischia contenuto nel decreto

«Hanno tradito». Imperversa ancora la polemica nel Movimento Cinquestelle all'indomani del voto che ha visto il Governo battuto in Commissione sul condono per Ischia contenuto nel decreto per Genova. Nel mirino ci sono De Falco e Nugnes. Ma altre voci iniziano a farsi sentire.

«Un sentito GRAZIE ai colleghi De Falco e Nugnes che hanno seguito la loro coerenza, hanno pensato prima al bene dei cittadini e dell'ambiente che agli ordini di scuderia - scrive su Facebook la senatrice M5s Elena Fattori -. Grazie anche per il coraggio di una scelta non semplice in un clima di terrorismo psicologico lontano da ogni forma di democrazia e condivisione. A riveder le stelle». «De Falco aveva detto 'torna a bordo!'. Io gli dico: se non ti trovi, torna a casa - risponde a distanza il sottosegretario M5S Stefano Buffagni -. De Falco rimane un genio che si sente troppo genio rispetto al gruppo. Ha votato contro e senza preavviso insieme con Pd e Fi. Noi dobbiamo tenere in piedi i conti del Paese, non quelli della famiglia De Falco».

Carlo Sibilia, sottosegretario all'Interno, dedica invece un post su Facebook al voto dei senatori dissidenti del M5S. «Chi ha deciso di anteporre i propri interessi a quelli del Paese dovrebbe tornarsene a casa. Il grande squallore della politica del passato era quello di sentire promesse che poi non venivano mantenute perché qualcuno pensava prima ai propri interessi, economici, mediatici, ideologici, privati insomma, anteponendoli a quelli del Paese. Siamo stati eletti per dare delle risposte a tutto questo. Ai Genovesi, a chi è stato colpito dal terremoto, dalle alluvioni e altre emergenze. Per essere compatti e portare a casa il risultato».
14-11-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy