METEO
BORSA
19/04/2024 16:05
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Tav, rinviati appalti per 2 miliardi di euro

Lo annuncia su Facebook il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, spiegando di aver firmato ieri una lettera con la collega francese Elizabeth Borne

Stop alle gare per un valore di circa 2 miliardi per l’avvio dei lavori della Torino-Lione: non saranno pubblicate a dicembre, così come previsto dal calendario condiviso da Francia, Italia e Unione Europea. Lo annuncia su Facebook il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli.

Toninelli ha spiegato di aver firmato ieri una lettera con la collega francese Elizabeth Borne per chiedere a Telt, la società incaricata di realizzare il tunnel di base, di «pubblicare oltre la fine del 2018 i bandi attesi per dicembre». L’annunciodel ministro arriva alla vigilia dell’incontro in programma domani tra il premier Conte, il vice premier Luigi Di Maio, lo stesso Toninelli e gli industriali di Torino che hanno promosso la manifestazione per il si all’opera. Nel post Toninelli sottolinea anche che la Francia condivide il «nostro metodo di realizzare un’analisi costi e benefici». E aggiunge: «Condivideremo il percorso con Ue». Nel pomeriggio fonti del Mit hanno precisato che il rinvio della pubblicazione «congela di per sé qualunque aspetto della procedura».
05-12-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy