METEO
BORSA
25/04/2024 21:38
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Arrestata Meng Wanzhou, dirigente Huawei

Direttrice finanziaria e figlia del fondatore dell'azienda, una delle leader mondiali nella produzione di cellulari, è stata arrestata in Canada su ordine degli Usa

Arrestata a Vancouver Meng Wanzhou, direttrice finanziario della cinese Huawei Technologies che ora rischia l'estradizione negli Usa, dove è in corso un'indagine per accertare se il colosso cinese ha violato le sanzioni all'Iran. Lo rende noto il dipartimento di giustizia canadese.

L'arresto di Meng Wanzhou, figlia del fondatore della società, è subito fatto aumentare le tensioni tra Usa e Cina nel campo tecnologico, dopo la recente tregua sui dazi (e con esse le tensioni in Borsa). Venerdì è prevista l'udienza in cui il giudice deciderà se rilasciarla su cauzione.In ogni caso è stata arrestata su richiesta degli Usa, che intendono chiedere l'estradizione. Huawei, uno dei più grandi produttori cinesi di telefonini, è finita nel mirino delle autorità americane per timori legati alla sicurezza: l'acquisto e l'uso di telefonini Huawei è stato vietato nelle agenzie governative.
06-12-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy