METEO
BORSA
26/04/2024 00:40
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Arrivano forti temporali e neve a quote basse

Secondo le previsioni, le nevicate sono attese già da lunedì, sull'Appennino centro meridionale. Non escluso che possano arrivare a lambire anche la Capitale

Condizioni meteo in peggioramento nelle prossime ore. Tutto dipenderà da quanto soffieranno i venti gelidi da Nord. E da quanto riusciranno a infiltrarsi verso la costa tirrenica. Le previsioni, infatti, non escludono che le nevicate attese già da domani, che cominceranno a penetrare l'Appennino centro meridionale, possano arrivare a lambire anche la Capitale.

I fiocchi sono comunque attesi per giovedì, anche a bassissima quota, in Italia come su gran parte dell'Europa. Un intenso impulso polare si metterà infatti in moto direttamente dalla Groenlandia verso Isole Britanniche, Francia, parte della Spagna, tuffandosi poi anche su Italia e Mediterraneo centrale. In particolare, tra lunedì e martedì, l'instabilità verrà ulteriormente accentuata da una nuova depressione in formazione sul Nord Africa e in movimento verso il Centrosud, dove avremo precipitazioni sparse. Il richiamo di aria fredda continentale potrebbe favorire neve a quote collinari tra bassa Romagna e Marche, oltre 500-1000m sul resto del Centro, a quote superiori al Sud ma in calo sotto i 1000m entro martedì tra Campania, Puglia, Basilicata. Rovesci e temporali sparsi anche in Sardegna. Fuori dai giochi il Nord con tempo in prevalenza soleggiato ma freddo e con forti gelate nottetempo anche in pianura.
20-01-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy