METEO
BORSA
25/04/2024 16:33
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Sci, Paris vince il SuperG ai Mondiali di Are

L'azzurro vince in 1.24.20. Argento per il francese Johann Clarey e l'austriaco Vincent Kriechmayr, ex equo al secondo posto in 1.24.29. E lui: «È il mio anno magico»

Dominik Paris è il nuovo campione mondiale di superG. L'azzurro ha infatti vinto la difficile e spettacolare gara iridata di Aare in 1.24.20. Argento per il francese Johann Clarey e l'austriaco Vincent Kriechmayr, ex equo al secondo posto in 1.24.29. Per l'Italia c'è poi il quarto posto di Christof Innerhofer, oro in superG ai Mondiali di Garmisch 2011, in 1.24.55 mentre Mattia Casse ha chiuso 8/o in 1.24.70. Matteo Marsiglia è invece finito fuori dopo una caduta senza danni.

«È davvero un anno magico - dice un raggiante Dominik Paris, subito dopo essere diventato campione del mondo -. Sono sceso tra i primissimi, con il pettorale 3. Non avevo punti di riferimento e al traguardo non ero certo della bontà della mia gara. Sono andato a tutto gas ma, nella parte finale, ho dovuto correggere, perdendo tempo e velocità. Poi è stata una lunga attesa per vedere se qualcuno sarebbe stato più bravo di me».
06-02-2019

ARTICOLI CORRELATI
Sofia Goggia d’argento ai Mondiali di sci
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy