METEO
BORSA
17/04/2024 00:13
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
A22, tamponamenti per la nebbia: un morto

Diversi mezzi coinvolti a causa della scarsa visibilità in mattinata. Un tratto dell'autostrada tra Milano sud e Basso Lodigiano è stato chiuso per qualche ora

Ci sarebbe almeno un morto nei tamponamenti a catena provocati giovedì mattina sull’A22 del Brennero dalla fitta nebbia, con visibilità inferiore a 50 metri. Una decina i feriti, di cui tre già ricoverati in codice rosso. Negli scontri sono rimasti coinvolti anche mezzi pesanti. Grossi problemi di visibilità però si sono registrate anche sull'A1.

In mattinata dunque code e rallentamenti in entrambe le direzioni sulla A22: molti i caselli autostradali chiusi tra Carpi (Modena) e Verona, con ripercussioni al traffico anche sull’A4. Di fatto, dalle 9 di mattina, è chiuso l’intero tratto tra Carpi e l’allacciamento con la Milano-Venezia. Tamponamenti per nebbia, poco dopo le 9, anche sul tratto lodigiano della’A1, tra Milano sud e Basso Lodigiano, anche questo chiuso al traffico. Quattro gli incidenti avvenuti nel raggio di 6 chilometri. Qui il bilancio è di una quindicina di feriti lievi, tutti prontamente soccorsi dalle ambulanze giunte sul posto: 9 sono stati portati in pronto soccorso per accertamenti. Fin dalle prime ore del mattino la presenza di nebbia, associata al limite di velocità di 50 km/h, era segnalata su tutti i pannelli a messaggio variabile, nelle due direzioni. Inevitabile la formazione di lunghe code sulla Milano-Napoli, in direzione Sud: Autostrade per l’Italia consiglia di «utilizzare l’A7 Milano-Genova per proseguire successivamente sull’A21 Torino-Piacenza, da dove è possibile proseguire sull’A1».

Ma la nebbia che ha coperto la bassa Pianura padana ha provocato un altro maxi tamponamento a Isorella, nel Bresciano: un'auto ha sbandato sulla Sp37, ribaltandosi in un fosso e innescando una serie di tamponamenti in cui sono rimaste coinvolte una decina di auto e 11 persone, tutte donne tra i 22 e i 49 anni, rimaste lievemente ferite.
21-02-2019


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy