METEO
BORSA
25/04/2024 15:07
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Decretone, via libera in nottata in commissione

Arrivato l'ok dalle commissioni Lavoro e Affari sociali. Dalla pensione di cittadinanza pagata in cash all'accordo sui navigator, tante le novità

Terminato il lavoro nelle commissioni Lavoro e Affari sociali della Camera sugli emendamenti al cosiddetto "decretone", il testo che contiene tra le altre cose il reddito di cittadinanza e gli interventi sulla previdenza con Quota 100.

Nella notte, le commissioni hanno hanno licenziato il provvedimento che il relatore porterà in Aula lunedì mattina, rientrando così nei tempi previsti. Viste le modifiche avvenute rispetto al testo arrivato dal Senato, il decreto dovrà poi tornare alla camera alta per la seconda lettura e per essere approvato in via definitiva entro il 29 marzo.

Tra le principali novità, il recepimento dell'intesa tra governo e Regioni sulla gestione dei navigator. Dovevano in teoria esser 6mila assunti (come collaboratori per 2 anni) da Anpal Servizi, quindi a livello centrale, ma alla fine (come annunciato in precedenza) saranno 3mila quelli assunti centralmente come collaboratori e forniranno "assistenza tecnica" ai Centri per l'impiego delle Regioni.
16-03-2019


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy