METEO
BORSA
19/04/2024 01:40
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Flat tax, Salvini: stime Mef sballate

Subito scontro nel governo. Tria: non c’è «nessuna stima fatta su una riforma che né io né il Mef abbiamo mai ricevuto», non c’è «nessuna stima del Mef sulle misure»

Non c’è «nessuna stima fatta su una riforma che né io né il Mef abbiamo mai ricevuto», non c’è «nessuna stima del Mef sulle riforme in discussione». Il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, precisa le indiscrezioni circolate sulla flat tax.

Il ministro, in particolare, è intervenuto sulle stime (del tutto presunte, assicura) attribuite al ministero dell’Economia stesso: «Proposte specifiche non sono arrivate all’analisi del Mef - ha aggiunto entrando all’Agenzia delle Entrate - La flat tax è allo studio da luglio su varie possibili ipotesi, quindi non c’è nulla di nuovo». Per la flat tax per le famiglie «50-60mld sono numeri strampalati, non siamo Superenalotto, noi i soldi li contiamo con più precisione». Così ha detto il ministro Matteo Salvini a Rtl 102.5 attaccando il Mef. «Stiamo lavorando anche per le famiglie, stiamo facendo tutti i conti del caso ma siamo convinti che se abbassi le tasse lo Stato poi incassa di più. È un investimento intelligente per il futuro -ha spiegato il vice premier -. Con una cifra tra 12 e i 15 miliardi diamo un primo colpo sostanzioso e un abbattimento fiscale non a tutti ma a tanti. È l'inizio di un percorso, una rivoluzione epocale».

Il ministero dell’Economia e delle Finanze, tirato in ballo nel corso dell’ultima polemica tra Lega e M5S sull’introduzione della flat tax anche per i dipendenti, dopo l’esordio con le partite Iva che non superano i 65 mila euro di reddito, cerca dunque di chiarire: «Non c’è nessuna stima del Mef sulle riforme in discussione». «La pressione fiscale sarà restituita ai cittadini attraverso riforme fiscali che devono aggiustare le aliquote, ma questo si può fare man mano che l'evasione viene ridotta, eliminarla è un pò difficile, e man mano che si rivedono le spese dello Stato». Ha poi detto il ministro dell'Economia alla presentazione dei risultati 2018 dell'Agenzia delle Entrate. Tria si è quindi detto soddisfatto per i dati illustrati dall'Agenzia: «siamo sulla buona strada nel recupero di gettito», ha aggiunto.
18-03-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy