METEO
BORSA
26/04/2024 01:23
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Salvini: «Flat tax? Troveremo la sintesi»

Il leader della Lega: «C'è già una tassa ridotta quest'anno per le partite Iva, artigiani e commercianti, vogliamo ridurle anche per le famiglie e il ceto medio»

«La Flat tax? Siamo assolutamente tranquilli. Sono sicuro che troveremo una sintesi». Così, in mattinata, a margine dell'inaugurazione del Salone del Mobile di Milano, il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, confermando che la soglia massima sarà di 50 mila euro. Tajani: «Mini Flat tax è solo propaganda elettorale, non esiste».

Secondo Salvini, «l'importante è fare, è giusto parlare poi bisogna fare. C'è già una tassa ridotta quest'anno per le partite Iva, artigiani e commercianti. Noi vogliamo ridurle anche per le famiglie e i lavoratori dipendenti». E gli italiani «ci chiedono di pagare le tasse in maniera più semplice e di pagarne di meno. Non siamo in grado di fare miracoli ma già quest'anno pagheranno meno tasse la partite Iva, gli artigiani, i piccoli imprenditori, i commercianti, il libero professionisti» dice ancora il vicepremier, ricordando quindi che «l'obiettivo è di coinvolgere in questo percorso di vantaggio famiglie e lavoratori dipendenti».

Dura replica del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani: «La Flat tax o si fa non si fa. La mini flat tax non esiste, se si vuole dare una spinta all'economia bisogna ridurre drasticamente la pressione fiscale. Altrimenti diventa solamente propaganda elettorale». L'Italia «ha bisogno di un cambiamento sostanziale della politica economica per permettere di combattere la disoccupazione». Secondo il presidente PE, con il centrodestra questo provvedimento può essere portato a termine:
«È nel programma con il quale ci siamo presentati agli elettori: comincia dal 23%, per poi calare e si tratta di una misura indispensabile, perché abbattere la pressione fiscale significa aumentare i consumi e mettere i cittadini nella condizione di pagare sempre e comunque le tasse. Rappresenta così un colpo mortale alla elusione a all'evasione fiscale».
09-04-2019


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy