METEO
BORSA
25/04/2024 11:21
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Ucraina, il comico Zelensky è il nuovo presidente

Vittoria schiacciante: 73% delle preferenze. «Abbiamo raggiunto questo traguardo insieme». Il presidente uscente Poroshenko ammette la sconfitta

Il Vladimir Zelensky è il nuovo presidente ucraino. Zelensky ha avuto il 73,2% dei favori degli ucraini contro il 25,3% del presidente in carica Petro Poroshenko. Una vittoria che ricalca quanto visto nella serie televisiva in cui interpretava il ruolo di un insegnante diventato inaspettatamente presidente.

«Abbiamo raggiunto questo traguardo insieme» è il primo commento del presidente Zelensky davanti ai suoi sostenitori commentando i risultati dei primi exit poll che lo incoronano nuovo capo di Stato dell'Ucraina. Rivolgendosi in particolare ai cittadini degli altri Paesi dell'ex Unione Sovietica, il comico ha detto: «Guardateci, tutto è possibile!». Il presidente ucraino in carica Petro Poroshenko ha ammesso la sconfitta. «Il mese prossimo lascerò la mia carica, questa è la scelta degli ucraini: accetto questa decisione ma voglio sottolineare che non abbandonerò la politica», ha detto.
22-04-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy