METEO
BORSA
24/04/2024 04:47
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Atp Finals a Torino dal 2021 al 2025

Torino ha battuto le candidature di Manchester, Tokyo, Singapore e Londra, dove le Finals si giocheranno fino al 2020. La sindaca Appendino: «Sono emozionata»

È ufficiale: Torino dal 2021 al 2025 avrà le ATP Finals e il grande sport tornerà nella città piemontese dopo le Olimpiadi invernali del 2006. Si tratta del torneo di tennis riservato agli 8 migliori giocatori dell’anno, i campioni più forti, che si disputa a fine stagione. Torino ha battuto le candidature di Manchester, Tokyo, Singapore e Londra, dove le Finals si giocheranno fino al 2020.

L’ATP doveva annunciare la decisione già a Indian Wells a metà marzo. Poi è slittata a Miami, ma ora finalmente è arrivata la notizia che tutti aspettavano. È stimato tra i 120 e i 150 milioni di euro, ogni anno, il ritorno economico per Torino delle Atp Finals. È la previsione dell'amministrazione comunale. Negli ultimi nove anni, le Finals hanno portato a Londra oltre due milioni e 300mila persone con, ogni anno, presenze costantemente superiori alle 250mila. Per quanto concerne la copertura televisiva mondiale e i canali digitali, sono state registrate in media 101,9 milioni di visualizzazioni, effettuate 10milioni di riproduzioni video e sono state 96 milioni le persone che hanno seguito l'evento attraverso i canali tv.

Esula la sindaca di Torino Chiara Appendino: «La chiave del successo di Torino - sottolinea la prima cittadina - non risiede solo nella qualità di una proposta eccellente e innovativa, ma dobbiamo tenere conto che un ruolo fondamentale e un contribuito determinante al buon esito della candidatura italiana è stato assicurato dal sostegno, dall'impegno e dalla capacità di 'fare squadrà». «Fare squadra - aggiunge - da parte delle istituzioni locali, Città di Torino, Regione Piemonte e Camera Commercio, di quelle sportive, dalla Federazione Italiana Tennis in primo luogo al Coni e a Sport e Salute,del Governo e dell'Istituto per il Credito Sportivo e, non ultimo, dal coinvolgimento di associazioni, enti e imprese del nostro territorio», aggiunge Appendino. «Le Atp Finals - ricorda la sindaca Chiara Appendino - sono un evento sportivo prestigioso, di grande richiamo e rappresentano una delle proposte tennistiche più attese a livello mondiale». E ancora. «Sono emozionata: è un sogno su cui abbiamo lavorato e che oggi è diventato realtà».
24-04-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy