METEO
BORSA
20/04/2024 09:09
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Il Giappone ha il suo nuovo imperatore, Naruhito

È terminata al Palazzo imperiale di Tokyo la seconda cerimonia che conclude la fase di ascensione al trono del nuovo imperatore, dopo l'abdicazione del padre Akihito

Al palazzo imperiale di Tokyo, al termine della seconda cerimonia che conclude la fase di ascensione al trono, il Giappone ha un nuovo imperatore dopo l'abdicazione del padre Akihito: Naruhito. «Adempierò alle responsabilità del mio ruolo, in veste di simbolo dello Stato e dell'unità del popolo», ha detto il sovrano nel primo discorso ufficiale.

L'incoronazione è avvenuta alla presenza dei membri della famiglia reale e delle più alte cariche istituzionali del Paese. Naruhito, 126esimo imperatore del Trono del Crisantemo, nel suo messaggio ha aggiunto che «pregherà per la felicità e il progresso per il suo popolo e per la pace nel mondo». Durante la cerimonia, il premier giapponese Shinzo Abe ha fatto un breve discorso e parlato a nome del popolo giapponese, esprimendo il profondo rispetto per la figura del sovrano e l'auspicio di una nuova era - quella che inizia oggi, denominata Reiwa (ordine e armonia) - all'insegna della pace, speranza e sviluppo.

L'imperatore Naruhito è il primo a essere nato dopo la Seconda Guerra Mondiale, e per la prima volta nella storia moderna del Giappone il Paese ha un sovrano in carica contemporaneamente a un imperatore emerito. Il capitolo primo della Costituzione giapponese, promulgata nel 1947, stabilisce che «l'imperatore è il simbolo dello Stato e dell'unità del suo popolo».
01-05-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy