METEO
BORSA
26/05/2019 12:28
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«Aumento dell’Iva? Evitarlo non sarà facile, ma ce la faremo»

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso dell’assemblea annuale di Rete Imprese Italia. E annuncia: «Stiamo studiando una profonda azione di spending review»

«Nel governo vogliamo tutti evitare l’aumento dell’Iva, ma non sarà un’impresa facile, e non sono qui a dire che sarà semplice». A dirlo in mattinata, in occasione dell’assemblea annuale di Rete Imprese Italia, è il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

La frase del premier sembra una risposta a Matteo Salvini che nei giorni scorsi, proprio a proposito della ventilata ipotesi di aumento dell’Iva, aveva giurato: «Dovranno prima passare sul mio corpo». Successivamente Conte ha chiarito il suo pensiero a margine della sua visita alla partenza del Giro d'Italia di ciclismo: «Io non ho mai messo in discussione, in tutte le mie dichiarazioni, che eviteremo l'aumento dell'Iva. Ho spiegato che abbiamo un programma già avviato di spending-rewiev al quale stiamo lavorando: ho detto semplicemente che stiamo lavorando, sul risultato di evitare l'aumento dell'Iva non c'è alcun dubbio».

«Stiamo studiando una profonda azione di spending review per riordinare la «giungla» di tax expenditures ha detto ancora il premier, puntando a un riordino dell'insieme che complica la struttura del nostro sistema fiscale e che allo stesso potenzi il sistema nella lotta all’evasione fiscale, «una piaga economica e sociale», ha aggiunto il premier. L’Esecutivo intende potenziare «gli sforzi nella lotta all’evasione fiscale, che è una piaga economica e sociale che, oltre ad alimentare il disavanzo pubblico aggrava la pressione fiscale effettiva a carico dei contribuenti onesti».
15-05-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy