METEO
BORSA
20/04/2024 09:12
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Nuovo sbarco a Lampedusa: arrivati 57 migranti

Sarebbero partiti dalla Libia e l’imbarcazione su cui si trovavano è «incredibilmente arrivata a destinazione senza essere intercettata da nessuno»

Nuovo sbarco di migranti a Lampedusa in mattinata, dove sono arrivati in 56 uomini e 1 donna. Sono tutti partiti dalla Libia e provengono dal Marocco, Algeria, Siria, Libia, Gambia e Bangladesh. Stando a quanto scritto da Repubblica, i migranti erano partiti dalla Libia e l’imbarcazione su cui si trovavano è «incredibilmente arrivata a destinazione senza essere intercettata da nessuno».

Il natante «è probabilmente una delle quattro che era stata avvistata ieri dall’alto in una giornata di tensione nel Mediterraneo in cui, sotto gli occhi di una nave della Marina militare italiana che non è intervenuta aspettando l’intervento dei libici e limitandosi a far partire un elicottero», scrive Repubblica, spiegando che i migranti a bordo delle altre tre imbarcazioni siano invece stati intercettati dalla guardia costiera libica. E «sono ben nove, con 130 migranti, le imbarcazioni approdate in Italia nelle ultime 48 ore».
24-05-2019


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy